_DSC0104 (Copy)

Benessere corpo e mente con il METODO FELDENKRAIS

Educare con il movimento.

Questo è il principio del metodo FELDENKRAIS®, uno strumento per superare i dolori cronici, le limitazioni di movimento, migliorare la forma fisica e il benessere in generale.

Moshe Feldenkrais è il suo ideatore e ha sviluppato la teoria che un movimento del corpo consapevole può rendere possibile ciò che si pensa impossibile, facile ciò che si considera difficile e piacevole il facile.

“Making the impossible possible, the possible easy, and the easy elegant.”

_DSC0104 (Copy)

Questa disciplina si fonda su due considerazioni:

– la persona è una unità complessa costituita da corpo, mente, pensiero ed emozioni che interagisce continuamente con l’ambiente,

– il movimento, come il respiro, è presente in tutte le manifestazioni vitali dell’uomo (emozionali, intellettuali o sensoriali).

In questo video possiamo ascoltare le tante testimonianze sui benefici di questo Metodo.

Ecco quindi che prendere coscienza di come si compiono i movimenti di tutto il proprio corpo può far superare i limiti fino ad arrivare a capire quale è il movimento più funzionale e meno faticoso per noi: come in un gioco tutto diventa più facile.

Un ritorno a scoprire l’ambiente circostante come fa il bambino, con movimenti e sensazioni che sono un’esplorazione del proprio essere.

_DSC0232 (Copy)        _DSC0286 (Copy)

Molte associate di Crisalide hanno provato i benefici di questo metodo, grazie al quale si sono superati anche lo stress e le emotività del percorso della malattia.

A Rimini è possibile seguire le lezioni di movimento con il Metodo FELDENKRAIS® con Antonella Serafini presso la Palestra Aikidomus via Panzini 34/a Rimini sia al mattino che in tardo pomeriggio.

Per informazioni Antonella Serafini 347 8949002

Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter