“Donna, lavoro e tumore al seno” – 24 gennaio 2015

“Donna, lavoro e tumore al seno” è il tema che sarà trattato nell’incontro del 24 gennaio 2015 nella Sala Riunioni Auser presso CGIL di Rimini (via Caduti di Marzabotto, 30) dalle h 9,30 alle 11,30, organizzato da ADOCM Crisalide.
Un argomento di importanza rilevante perché sono sempre più numerose le donne che, colpite da cancro alla mammella, devono riprendere la loro attività lavorativa una volta terminato il loro percorso terapeutico e talora anche durante le terapie stesse.
Questo comporta dei problemi in quanto, anche dopo la guarigione, rimangono per molto tempo, e talora in maniera permanente, delle limitazioni fisiche che impediscono alcune attività lavorative che prima erano fattibili.
cartolina incontri 2013-14 stampa1

 

E’ questa una difficoltà di cui la società si fa carico? Che cosa prevede l’attuale legislazione del lavoro? Come le organizzazioni sindacali sostengono le lavoratrici? Che cosa dobbiamo aspettarci dal futuro?

ADOCM Crisalide propone di parlarne in un incontro gratuito e aperto alla cittadinanza, con i relatori Monica Dobori, sindacalista di MO, Susi Pelotti, docente universitaria di Medicina legale di BO, Luigia Tauro rappresentante di Europa Donna di MI, moderatore Alberto Ravaioli oncologo.

 



Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter