“Insieme è meglio”

Quali risposte ti servono?

Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di vedere che un aiuto esiste, di leggere  informazioni immediate, di avere un confronto o una guida da chi ha già affrontato determinati percorsi. Sopratutto quando parliamo di tumore al seno, cancro, carcinoma mammario, mastectomia.

Ci sono momenti in cui è meglio essere in due.

L’Associazione Crisalide è qui, vicino a te, per darti tutte le risposte che ti servono adesso.

Capita di frequente, oggi, che dopo una visita senologica, ti senti dire: “Signora, questo nodulo è un tumore, è da togliere”.

E’ vero che oggi le terapie sono efficaci, che le statistiche sono favorevoli: di tumore al seno si muore sempre meno. Tu però vivi l’impatto con la diagnosi come la fine dei tuoi progetti, delle tue aspettative.

Ma è necessario ritrovare la razionalità: valutare con freddezza la situazione e prepararti alla guerra contro la malattia ma … come?

Questo è il momento in cui un’associazione di donne operate di tumore al seno che hanno vissuto la tua esperienza può rappresentare l’aiuto di cui hai bisogno: con loro puoi parlare, dare libero sfogo alla tua emotività certa di essere compresa, di non essere giudicata. Puoi esprimere dubbi, paure, insicurezze.

Da loro puoi ricevere solidarietà, sostegno, informazioni.

In questo video presentiamo l’esperienza di vita di tre donne molto diverse tra loro che hanno trovato supporto nella nostra associazione durante e dopo la battaglia contro il cancro al seno.

Telefona allo 0541 787077 oppure al 335 5936573 o scrivici usando la box in basso a destra.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter