attività crisalide rimini

Maggio in compagnia di Crisalide

Come ogni mese vi portiamo alla scoperta dei nostri eventi e attività.

Siete pronti?

Venerdì 3 maggio ore 16.30 visita guidata da Elisa Fabbri alla scoperta delle storie di vita di alcune donne partigiane del nostro territorio. La visita guidata si svolgerà all’interno del centro storico. Al termine apericena al Bar Ferrari. E’ necessario comunicare l’adesione entro il 2 maggio.

 Lunedì 6 maggio alle ore 20.00 in sede laboratorio per realizzare “ Luci di primavera “, un filo luminoso per rischiarare le serate estive. Il laboratorio è aperto a tutti.
Se sei interessata è necessaria la comunicazione entro il 4 maggio per organizzare l’acquisto e la preparazione dei materiali.

 Martedì 7 maggio alle ore 17.30 in sede lettura di alcuni brani dei testi della docente universitaria Chiara Scardicchio per approfondimenti e riflessioni.

 Sabato 11 maggio allestimento di un banchetto informativo per la prevenzione e del mercatino dei nostri manufatti presso il Mercato Coperto di Rimini. Vieni ad acquistare qualcosa: comprerai contemporaneamente qualità e solidarietà!

 Domenica 19 maggio ore 16.00  “Passeggiata tra arte e natura”, dal Santuario delle Grazie al Museo degli Sguardi con visita guidata di ambedue i siti accompagnati da Alessandro Giovanardi, storico dell’arte, Alessia Ghirardi, guida ambientale escursionista e Laura Moretti, guida museale.La visita guidata è gratuita ma per l’associazione sono riservati 8 posti. Le adesioni si raccolgono entro il 16 maggio anche per organizzare il trasporto fino a Covignano.
Ore 19.00 cena presso il ristorante “Il colle”( adesioni entro il 16 maggio)

 Lunedì 20 maggio ore 20.00  in sede laboratorio per realizzare “ I biglietti del cuore”, cartoline con elementi in 3D per auguri , felicitazioni, messaggi d’amore. Il laboratorio è aperto a tutti.
Vuoi partecipare?
Comunicalo entro il 18 maggio.

 Martedì 21 maggio ore 17.30, in sede, lettura di altri brani dei testi della Docente Universitaria Chiara Scardicchio per approfondimenti e riflessioni in preparazione del laboratorio.

 Mercoledì 22 maggio ore 17.00  in sede incontreremo la nostra psicologa per parlare di “Come riesco ad avere fiducia in me stessa?”
Potremo, se vogliamo, svelare qualcosa in più di noi o semplicemente ascoltare.

 Venerdì 24 maggio 4° edizione di “Pedala con noi”, partenza ore 16.00 dalla sede, percorso facile, rientro e merenda: due ore di movimento, benessere,allegria.
L’iniziativa è aperta a tutti.

 Domenica 26 maggio ore 9.00 Darsena di Rimini partecipiamo alla podistica Green Race. Iscrizione euro 3, percorso da 6 oppure 16 km. Per informazioni ed adesioni contattare 3273228746

 Giovedì 30 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00 nella Sala degli Arazzi, Museo della Città, la dottoressa Chiara Scardicchio condurrà il seminario-laboratorio ”Il cielo in una stanza”, un piccolo laboratorio per giocare, sorridere, pensare, provare a sperimentare una parola libera ed allora liberatoria. L’attività è riservata alle iscritte. Le adesioni devono pervenire entro il giorno 23 maggio.

VI RICORDIAMO CHE LA NOSTRA SEDE E’ APERTA
il lunedì dalle 16 alle 18,30 per la scuola di maglia, uncinetto e ricamo a punto croce
Il martedì ed il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30
Il giovedì dalle 10.00 alle 12.00
il sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 con possibilità di acquisto dei nostri capi fatti a mano
Per informazioni e contatti è sempre attivo il numero di cellulare 3273228746.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter