Prevenzione e diagnosi precoce per gli studenti

A.D.O.C.M. Crisalide, Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Rimini e Università di Bologna Polo Universitario di Rimini hanno organizzato una serie di iniziative rivolte agli studenti.

Lo scopo è quello  di diffondere tra i giovani la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, il rispetto del principio di solidarietà come strumento indispensabile per contribuire al miglioramento del tessuto sociale nel quale tutti dobbiamo vivere.

Le iniziative si sviluppano nell’arco dell’anno accademico 2010 – 2011 e si articolano nel I semestre, a partire dal mese di ottobre 2010, con:

  • Distribuzione di materiale informativo prodotto dall’associazione all’interno delle sedi universitarie di Via Angherà n° 22, Via dei Mille 39, Via Clodia 43, Via Chiabrera 34.

nel II semestre, con attività didattiche mirate allo scopo, promosse dall’Università:

  • Lezione agli studenti sul tema “Educazione sanitaria”

  • Visita al laboratorio antiblastici “Dott.ssa Maria Sorci” nell’U.O.Oncologia

  • Incontro di docenti oncologi volontari di A.D.O.C.M. Crisalide con gli studenti.

ADOCM Crisalide procederà, per il suddetto periodo, alla raccolta di dati personali degli studenti
che liberamente vorranno fornirli, e che tratterà nel rispetto del D.L. sulla privacy n°196/2003, art. 13. L’obiettivo è di aggiornarli sulle attività che l’associazione organizza per le donne operate al seno ma che sono aperte a quanti ritengano di volerne usufruire, nel rispetto della legge sul volontariato 266/91.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter