Questionario sulla qualità della vita SCA

La SCA (Skeletal Care Acedemy) ha indetto un’indagine che fa parte di uno studio curato dalla SCA (Skeletal Care Academy), un programma educativo supportato dalla ESO (European School of Oncology), dalla EONS (European Oncology Nursing Society), dalla EAUN (European Association of Urology Nurses) e dal Gruppo EBMT-NG (European Bone Marrow and Transplantation Nursing Group), in collaborazione con le principali associazioni di pazienti impegnate nell’area dei tumori al seno e alla prostata.
Il principale obiettivo che la SCA (Skeletal Care Academy) si propone è di ottenere che ai pazienti affetti da metastasi ossee possa essere garantita la migliore assistenza multidiscipinare con gli standard più elevati.

Lo studio si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla assoluta necessità di migliorare la qualità di vita di quei pazienti affetti da tumore la cui patologia si è diffusa (metastatizzata) a livello osseo.
L’indagine rappresenta un’importante occasione per i pazienti oncologici affetti da metastasi ossee (e per i  loro prestatori di assistenza) di contribuire con opinioni e suggerimenti a un’importante iniziativa di sensibilizzazione.

Il questionario oggetto dello studio, il cui completamento non dovrebbe richiedere più di una quindicina di minuti, in relazione alla quantità e alla lunghezza dei commenti, si compone di 17 domande principali del tipo a risposta multipla (domande che prevedono la possibilità di selezionare una o più risposte).
Tutte le informazioni rilasciate dai partecipanti saranno raccolte in forma anonima (nessun dato personale come il nome, l’indirizzo postale/email o l’indirizzo IP sarà richiesto ai partecipanti o sarà raccolto o memorizzato in alcun modo).

I risultati dello studio potranno essere consultati dopo la pubblicazione, prevista per la
fine del 2011, nel sito web della SCA
.

Clicca qui per compilare il questionario

Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter