head note giugno

Siete pronte all’Estate con Crisalide?

Eccoci pronte per la buona stagione.
ATTIVITA’ DI GIUGNO 2019

Come ogni mese vi proponiamo il calendario delle attività che abbiamo organizzato o che parlano di noi.

Vi aspettiamo.

Sabato 1 giugno, dalle ore 9 alle ore 12,30, la struttura Rimini Terme ci ospita  per raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione e per sensibilizzare  le pazienti alla prevenzione ed alla diagnosi precoce.

Domenica 2 giugno ore 20 presso la parrocchia di Spadarolo-Vergiano il  Lions Club Ariminus  Montefeltro  organizza una ricca cena di pesce ed intrattenimento musicale a favore dell’Associazione. Il costo della serata è di euro 30. Per prenotare 3273228746 oppure Graziano Lunghi, presidente Club Lions, 3355422439. Non mancare, dai il tuo sostegno trascorrendo una piacevole serata!

Giovedì 6 giugno, in occasione della giornata del sollievo, presso l’Aula G del padiglione di via Ovidio alle ore 18 si terrà un incontro della durata di due ore sulla gestione del dolore in fisiatria, nel postoperatorio, durante il parto, nel neonato, nel bambino, nell’ambulatorio di terapia antalgica. Le relazioni e le dimostrazioni saranno inframmezzate da brani di musica gospel.

Sabato 8 giugno in piazza Ferrari  dalle 15 alle 19, in occasione della  GIORNATA MONDIALE DELLA MAGLIA E DELL’UNCINETTO, dimostrazione in pubblico delle tecniche di alcune arti manuali per la scoperta dei benefici personali e sociali che possono apportare. Vuoi imparare alcuni semplici punti, realizzare un pompon, scambiare informazioni, soddisfare qualche curiosità? Vieni a trovarci,  le volontarie dell’associazione risponderanno alle tue domande e richieste.
A seguire apericena presso il bar Ferrari aperto a tutti, prenotazioni entro il 6 giugno.

Domenica 9 giugno ore 17 a San Fortunato “ Passeggiata tra arte e natura”. Visita al museo dell’Abbazia di San Fortunato, piccolo tesoro realizzato nelle grotte tufacee di Covignano, con le spiegazioni dello storico dell’arte Alessandro Giovanardi, passeggiata  condotta dalla guida ambientale Alessia Ghirardi e successiva visita guidata al Museo degli Sguardi. L’iniziativa è gratuita ma per l’associazione sono riservati 12 posti.
A seguire pizzata al ristorante “Il colle”. Prenotazioni entro il 6 giugno.

Martedì 11 giugno alle ore 20 laboratorio in sede” La mia borsa di paglia”, materiali e tecniche per trasformare una semplice borsa in un oggetto originale e personale. Se sei interessata  è  necessaria  la comunicazione entro il 10  per organizzare l’acquisto e la preparazione dei materiali.

Mercoledì 12 giugno alle ore 17 in sede  incontreremo la nostra psicologa per parlare di “ Come riesco ad avere fiducia in me stessa?” Potremo, se vogliamo, svelare qualcosa di noi e conoscerci meglio oppure semplicemente ascoltare.

Sabato 15 giugno al Teatro comunale di Cervia l’Associazione culturale “Le muse” presenta un viaggio virtuale nei più bei teatri d’Europa e d’Oltreoceano guidati dalla voce recitante di Daniela Pucci, sull’onda delle note del concerto del Quartetto “ Caffè Concerto Iris Blu”: Christian Zangheri  violino; Milena Giannini violino, Giorgio Borghi violoncello; Raffaella Benini pianoforte. Offerta guidata per l’ingresso euro 10. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Crisalide a sostegno dei progetti  per il recupero psicofisico delle donne operate di tumore al seno.

Domenica 16 giugno gita al parco di Bomarzo e alla “Narni sotterranea” alla scoperta di un parco surreale popolato da mostri, draghi, soggetti mitologici e di una città il cui sottosuolo racchiude segreti emozionanti.  Viaggio in pullman, guide ed ingressi euro 70, pranzo libero. Prenotazioni entro il 4 giugno.

Martedì  18 giugno in sede ore 17  programmazione delle attività estive (giorni e orari di apertura della sede e partecipazione alle iniziative culturali del territorio)

Giovedì 20 giugno ore 16,30 partenza dalla sede 5° edizione di “Pedala con noi”. Due ore di movimento, benessere, spensieratezza. Percorso facile su pista ciclabile, rientro e merenda casalinga! L’iniziativa è aperta a tutti.

Venerdì 21 giugno ore 17  visita guidata da Elisa Fabbri alla scoperta  delle storie di vita di alcune donne partigiane del nostro territorio. La visita guidata si svolgerà all’interno del centro storico. Al termine apericena al Bar Ferrari. E’ necessario comunicare l’adesione entro il 19 giugno.

Sabato 22 giugno  allestimento di un banchetto informativo per la prevenzione e del mercatino dei nostri manufatti presso  il Mercato Coperto di Rimini. Vieni ad acquistare qualcosa: comprerai contemporaneamente qualità e solidarietà

Martedì 25 giugno pranzo di chiusura delle attività motorie e laboratoriali organizzate dall’associazione presso il ristoranre “Al sole”. Dopo il bis di primi gusteremo il prosciutto che abbiamo vinto alla Strarimini. Il pranzo è  aperto a tutti. Occorre la prenotazione entro il 20 giugno.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter