Temi di non farcela e ti senti sola, angosciata, disperata?

Se hai attraversato o stai attraversando l’esperienza del tumore al seno, probabilmente hai un umore instabile: in genere sei molto brava e coraggiosa, conosci certamente molte donne che hanno superato con successo la battaglia contro il cancro e dici a te stessa che anche tu puoi fare la stessa cosa. Ma talvolta, quando meno te l’aspetti, ti riprende l’ansia, o anche l’angoscia. Vedi tutto nero intorno a te e vorresti piangere.

Tutte noi abbiamo attraversato questa fase e sappiamo bene che cosa sta succedendo dentro di te. Il messaggio che vogliamo trasmetterti è di non lasciarti andare, di combattere contro questo inizio di depressione. Non rimanere sola. Cerca altre donne che abbiano vissuto la tua stessa esperienza: con loro puoi parlare liberamente, dare sfogo alla tua emotività senza timore di apparire noiosa e ripetitiva. Cerca un’associazione di donne operate al seno dove abiti tu: in molte città italiane ce ne sono! E se non c’è, attivati tu per istituirla.

Se vuoi, puoi contattarci, ti diremo come abbiamo fatto noi. Puoi anche visitare il sito di Europa Donna, www.europadonna-italia.it  che è un movimento di opinione al quale aderiscono molte associazioni italiane e dove puoi trovare indirizzi e numeri di telefono di quelle più vicine a te.