Attività di Giugno 2021
Tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18, salvo pioggia, staremo all’aperto nel parco adiacente la sede per ritrovarci. Hai voglia di stare un po’ in compagnia?
Di trovare un po’ di leggerezza oppure riflessioni e dibattiti a seconda della situazione?
Non esitare a venire, il parco è grande ed accogliente.
Mercoledì 9 giugno incontro di programmazione delle attività e dei progetti dell’associazione.
Lunedì 7,14, 21 e 28 giugno dalle 16 alle 18 ci troviamo nel parco fuori dalla sede per fare, imparare ed insegnare il lavoro a maglia e all’uncinetto.
Studi scientifici sempre più numerosi pongono l’attività manuale creativa sullo stesso piano della meditazione quanto a rilassamento e allo stare bene con se stessi e con gli altri. Condividi con noi due ore di curiosità, apprendimento, soddisfazione e benessere!
In particolare insegneremo a realizzare la classica mattonella americana all’uncinetto ed anche alcune varianti.
E’ incredibile quanti bei manufatti si possono realizzare con gli avanzi di lana e cotone!
In tutte le occasioni possibili circolerà il nostro carretto della Prevenzione: con questo mezzo intendiamo avvicinare le signore per parlare di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno offrendo gratuitamente il libretto informativo. La diagnosi precoce è fondamentale per raggiungere la guarigione dalla malattia!
Martedì 8 giugno, all’interno del Parco Marecchia, Le dottoresse Letizia Accinelli e Rosalba Rondinelli ci proporranno una lezione di prova del metodo NIA, un mix di danza, arti marziali e mindfulness che fa riscoprire o approfondire il piacere di muoversi. Il metodo è adatto anche per chi ha problemi nel movimento. Il punto di ritrovo è in via Dario Campana davanti al Palazzo della Provincia alle ore 16.45.
La lezione è gratuita e aperta a tutti ma qualche giorno prima è necessario confermare la presenza contattando il 3273228746. E’ necessario portarsi un tappetino da yoga.
Sabato 12 giugno presso il ponte di Tiberio, dalle 16 alle 19, per celebrare la giornata mondiale della maglia e dell’uncinetto, le volontarie dell’associazione si mettono a disposizione per insegnare le tecniche di base del lavoro.
Sei interessata alla proposta?
Approfitta dell’occasione di questa lezione gratuita all’aperto in totale sicurezza!
Martedì 15 giugno alle ore 17.00, presso il Lapidarium del museo della Città, terremo la conferenza “ Bellezza e
benessere oltre gli ostacoli delle cure”. Parleremo di estetica in corso di trattamenti terapeutici con le Dottoresse Stefania Nicoletti, oncologa, Federica Carloni, specialista di medicina complementare, Colangione Sarah Pia ed Annalisa Venturini, radioterapiste.
Hai avuto o hai problemi di natura oncologica?
Non mancare a questo importante appuntamento che potrà dare indicazioni e suggerimenti preziosi , sia specifici che generali, validi per tutte le signore che vorranno intervenire. La conferenza è gratuita e si svolge all’aperto ma poiché i posti sono limitati è necessario comunicare qualche giorno prima la propria adesione contattando la sede o il 3273228746.
Sabato 19 giugno presso il ristorante “ Castellabate”, via Tonale 71, pranzo sociale all’aperto per condividere la ripartenza e la fine del lungo periodo di isolamento.
Il menù completo (antipasto, due primi, grigliata, contorni,
acqua, vino, dolce e caffè) viene proposto ad euro 25.
E’ necessario comunicare la propria adesione entro giovedì 17 giugno.
Domenica 27 giugno parteciperemo con il nostro carretto della prevenzione al Mercatino dell’antiquariato di Rimini. Daremo informazioni sulla diagnosi precoce distribuendo il libretto informativo e faremo raccolta fondi per sostenere i progetti per le donne colpite dal tumore al seno.
Mercoledì 30 giugno dalle 17 alle 18 incontro mensile di gruppo con la nostra psicologa dott.ssa Pierangela Pari: un momento di condivisione per affrontare le tematiche che emergeranno dal gruppo.