Attività motorie Luglio 2022

Le attività motorie sono sempre un momento per stare insieme e per per stare in salute.
Il programma di luglio offre diverse possibilità.
Cosa aspettate?
Noi vi aspettiamo.
Presso il bagno 24, tutti i martedì e venerdì alle ore10,30 per tutta l’estate svolgeremo le lezioni di acquagym in acqua marina. L’attività è particolarmente adatta anche ad alleviare gli effetti collaterali dell’intervento all’arto interessato poiché ci si immerge fino a circa l’altezza del petto.
Le 9 lezioni del mese di luglio hanno un costo di euro 40, le 18 lezioni di luglio e agosto costano euro 75.
Sempre presso il bagno 24, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 18,30 alle 19,30 si svolge il corso di ginnastica posturale. Ai benefici degli esercizi proposti si abbinano quelli derivanti dal potersi godere il tramonto sul mare mentre i bagnanti lasciano la spiaggia. Non perderti questa opportunità di rigenerazione del corpo e della mente!
Le 8 lezioni di luglio costano euro 35, le 17 lezioni di luglio e agosto costano euro 70.
Il gruppo di cammino in acqua di mare si svolge tutti i venerdì presso il bagno 24 dalle 18,30 alle 19,30. Questo tipo di movimento associa ai benefici della posturale quelli derivanti dall’immersione in acqua marina fino al punto vita. Le 4 lezioni di luglio costano euro 20, le 8 lezioni di luglio e agosto costano euro 35.
Per l’uso dell’ombrellone, della cabina per cambiarsi, lasciare le proprie cose custodite e per gli altri servizi viene richiesto un contributo per tutta la stagione di euro 20.
Occorre inoltre in qualche caso un’estensione assicurativa di pochi euro per chi ha già la tessera UISP, per chi non ce l’ha il costo è di euro 10.
L’associazione organizza, se ci sono le richieste, un corso base di Nordic Walking di 6 lezioni aperto a tutti ma offerto gratuitamente alle signore operate di recente di tumore al seno perché questo tipo di attività motoria è particolarmente indicato per il recupero psico fisico e la mobilizzazione dell’arto interessato dall’intervento, per contrastarne le possibili complicanze. Se sei stata operata di recente accogli questa possibilità per scoprire quanto un’attività motoria adatta ed idonea possa giovare al recupero funzionale del braccio, al riassetto posturale ed al benessere generale. Il corso sarà attivato con un minimo di 5 iscrizioni.
L’associazione ritiene efficaci, ma non organizza in modo autonomo, i corsi di metodo Feldenkrais (insegnante Simona Sacchini 33 1383580), di Qi Gong (maestro Stefano Allegrucci 3396042349), di metodo Nia, (insegnante Letizia Accinelli 3921112698 dottoressa Rosalba Rondinelli 3408792271).
Per informazioni su tutti i corsi proposti ed iscrizioni rivolgersi in sede il giovedì ed il sabato dalle 9,30 alle 12.
Eventuali lezioni perse a titolo personale sono recuperabili negli altri corsi organizzati dall’associazione.