Attività motorie Novembre
CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ MOTORIE ORGANIZZATE DA CRISALIDE RIMINI
Poiché in questo momento si può solo fare attività motoria all’aperto, l’associazione organizza un corso di ”gym posturale dinamico” adatto a tutte e idoneo al periodo autunnale, salvo maltempo.
Durante l’attività l’insegnante Lorenza Marangoni, particolarmente preparata e qualificata, dà istruzioni per eseguire esercizi posturali che apportano grande beneficio psicofisico.
Le lezioni si svolgono in spiaggia presso il bagno 18 il martedì ed il venerdì dalle ore 10 alle ore 11 da martedì 3 novembre a venerdì 27 novembre, salvo recuperi per maltempo, al costo totale agevolato di euro 30 per le iscritte e 35 per le non iscritte.
Proseguono in novembre, il giorno 9, il 16, il 23 ed il 30, con la stessa insegnante, le camminate di salute, il lunedì dalle 10 alle 11 con partenza dal bagno 18, con esercizi posturali e correzione della postura .
E’ richiesto un contributo di euro 15.
Su richiesta di almeno 5 partecipanti è possibile organizzare da mercoledì 4 novembre, con la stessa insegnante, le camminate di salute anche il mercoledì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 16,30 con partenza dal bagno 18 o dal ponte di Tiberio secondo accordi del gruppo.
E’ richiesto un contributo di euro 15.
Per chi lavora durante la settimana, viene inoltre attivato un corso di camminate Nordic con la stessa insegnante, per 4 domeniche mattine, l’1, il 15, il 22 ed il 29 novembre dalle ore 10 alle ore 11 con partenza dal bagno 18 verso il porto oppure dal ponte di Tiberio verso il parco Marecchia.
E’ richiesta l’iscrizione di almeno 5 partecipanti ed un contributo di euro 20.
Tutti i giovedì, salvo maltempo, alle 15,30 “Pedala con noi”: partiamo dalla sede e percorriamo circa una quindicina di chilometri su pista ciclabile e lungomare: un’occasione di movimento e socialità! La partecipazione è gratuita.
Martedì 10 novembre alle ore 15,30, punto di ritrovo Tempio Malatestiano, visita guidata “Rimini nel Trecento” Insieme alla nostra guida Elisa Fabbri ripercorreremo il secolo in cui Rimini passa da città medioevale a città signorile con la progressiva attestazione della famiglia Malatesta. Indagheremo i luoghi e le persone che hanno fatto del Trecento non solo una corrente pittorica , ma anche il periodo in cui si gettano le basi di una struttura moderna della società. La visita si svolgerà quasi completamente all’aperto.
Giovedì 27 novembre, se non viene prorogato il Dpcm attuale, dalle ore 16,15 alle ore 17,15 presso la sala della parrocchia Santa Chiara sperimentiamo con la Dottoressa Rosalba Rondinelli il metodo Nia, una tecnica di movimento che riunisce danza, arti marziali e movimenti di auto cura. Il movimento, che interpreta la musica, è attivo, dolce, piacevole, emozionante e liberatorio. Agisce principalmente sulle articolazioni ed è adatto a tutte le fasce di età.
Per informazioni ed iscrizioni
contattare il 3273228746