Novembre | attività motorie | Tumore al seno
Leggi qui il nostro nuovo articolo sul nostro blog
NOVEMBRE 2021
Continua il corso di cammino posturale all’aperto, particolarmente efficace per la correzione delle cattive abitudini posturali, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 16 alle ore 17, con partenza dal bagno 24.
Il corso ha un costo mensile di euro 35.
L’associazione organizza il corso di ginnastica dolce presso la palestra Gemmani allo stadio comunale il lunedì ed il giovedì dalle 15 alle 16 .
Questo corso prosegue fino alla fine di maggio, è aperto a tutte, necessita il green pass ed ha un costo mensile di euro 35.
Giovedì 4 novembre parte il corso di ginnastica posturale presso la palestra di via Lagomaggio il martedì ed il giovedì dalle 16,30 alle 17,30. Questo corso prosegue fino alla fine di maggio, è aperto a tutte, necessita il green pass ed ha un costo mensile di euro 35.
Acquagym
E’ ripartito il corso di acquagym al Palazzetto dello sport il venerdì dalle 9,20 alle 10,10. Questo corso prosegue fino alla fine di maggio, è aperto a tutte, necessita il green pass ed ha un costo mensile di euro 30.
Nordic Walking
E’ partito il 29 ottobre Il corso di Nordic Walking avanzato ma è possibile inserirsi. Le lezioni sono tenute dall’insegnante Lorenza Marangoni, tecnico nazionale di nordic e si svolgono il venerdì dalle ore 17 alle 18. Il gruppo, previo accordo, sceglie il punto di partenza che può essere il mare o il parco Marecchia. Il corso è aperto a tutti ed il pacchetto di 8 lezioni costa euro 50.
Stiamo organizzando per la seconda settimana di novembre un corso base di Nordic Walking aperto a tutti ma offerto gratuitamente alle signore operate di recente di tumore al seno perché questo tipo di attività motoria è particolarmente indicato per il recupero psico fisico e la mobilizzazione dell’arto interessato dall’intervento per contrastarne le possibili complicanze. Se sei stata operata di recente accogli questa possibilità per scoprire quanto un’attività motoria adatta ed idonea possa giovare al recupero funzionale del braccio, al riassetto posturale ed al benessere generale. Per gli altri partecipanti il pacchetto di 8 lezioni ha un costo di euro 50.
Feldenkrais, Qi Gong, Metodo Nia
L’associazione ritiene efficaci, ma non organizza in modo autonomo, i corsi di metodo Feldenkrais ( insegnante Simona Sacchini 33 1383580), di Qi Gong (maestro Stefano Allegrucci 3396042349), di metodo Nia, ancora poco conosciuto ma indicato per acquisire flessibilità, mobilità, stabilità, agilità e forza anche in presenza di patologie croniche.
E’ una tecnica di movimento che combina l’espressività della danza, la fluidità delle arti marziali e la consapevolezza delle terapie corporee ispirate allo Yoga (insegnante Letizia Accinelli 3921112698)